SOPRALLUOGHI TECNICI PER I VERTICI DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE. A S.Pellegrino Terme e a S.Martino di Lipari l’ispezione tecnica e logistica

Gotti_Macchi

Milano, 19 aprile 2013 – Maura Macchi e Andrea Leoni, rispettivamente Presidente e Direttore Tecnico del Giro d’Italia di Handbike, hanno effettuato un importante sopralluogo a San Pellegrino Terme che ospiterà, sabato 1 giugno, la terza tappa del circuito di handbike e a S.Martino di Lupari, teatro, il 22 settembre, della penultima tappa del Giro d’Italia di Handbike.

Per entrambi i sopralluoghi, Presidente e Direttore Tecnico hanno preso visione dei percorsi, della logistica e dei servizi predisposti per accogliere le tappe del circuito di handbike.
Era necessario realizzare questi sopralluoghi per valutare percorsi ed eventuali difficoltà logistiche – sottolinea Andrea Leoni, Direttore TecnicoRingraziamo le società organizzatrici per l’accoglienza e la grande disponibilità ad una collaborazione fattiva che ha lo scopo di migliorare sempre di più gli aspetti organizzativi del Giro d’Italia di Handbike”.

La visita a S.Pellegrino Terme è stata guidata da Giovanni Bettineschi di PromoEventi Sport, società che orchestrerà la tappa, alla presenza di Gianluigi Scanzi, vice Sindaco e del campione di “casa” Ivan Gotti, vincitore del Giro d’Italia del 1996 e 1999. La terza tappa del circuito nella nota località termale si disputa all’interno dell’evento “10 Ore di Sport e Solidarietà” in programma, appunto, sabato 1 e domenica 2 giugno. A completare un week end all’insegna dello sport c’è anche la gara amatoriale “Pedalata con Ivan Gotti”, da non perdere!

Il presidente di Team Discovery MTB e di A.M.A.M.I Onlus, organizzatrici della tappa a S.Martino di Lipari, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, hanno presenziato al sopralluogo insieme all’Assessore allo Sport, Gerardo Sgambaro che si è detto molto onorato di poter ospitare un evento così importante in un contesto di sport che vede l’intera giornata dedicata alle Associazioni Sportive del territorio. La tappa del Giro d’Italia di HandBike darà il via alle altre manifestazioni collaterali in calendario. Una gara amatoriale, nel pomeriggio, sullo stesso percorso del Giro d’Italia di handbike, chiude, poi, il programma.
Ricordiamo le tappe della 4° edizione del Giro d’Italia di Handbike:
27/04 > Cuneo (Cn)
01/06 > San Pellegrino Terme (Bg)
09/06 > Pavia (Pv)
14/07 > Somma Lombardo (Va)
18/08 > Repubblica San Marino (Rsm)
08/09 > Chiavari (Ge)
22/09 > San Martino di Lupari (Pd)
29/09 > Firenze (Fi)

Roberta Ceppi
Mob: +39 3666296043
E-Mail: roberta.ceppi@innovaction11.com