RITORNA A SOMMA LOMBARDO IL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

locandina somma

Domenica 14 luglio la 5^ Tappa del circuito di handbike a Somma Lombardo, cittadina che ha dato i natali alla manifestazione giunta alla sua 4^ edizione

Milano, 12 luglio 2013 – Tutto è pronto nell’ Headquarter del Giro d’Italia di Handbike per la 5^ tappa del circuito in programma a Somma Lombardo. Non solo Velo Club Sommese, organizzatore della tappa, ma anche e soprattutto la cittadina di Somma Lombardo, che ha dato i natali alla corsa a tappe.

Oltre 100 gli attesissimi atleti che porteranno colore lungo le strade di Somma Lombardo.

Quest’anno alcune novità: il Velo Club Sommese avrà come partner dell’evento la Fondazione ASCOLI, da anni attiva nella ricerca oncologica per i bambini.

C’è, però, dell’altro. La tappa del circuito sarà inaugurata dai Mini atleti del Velo club Sommese e dal dal primo Cittadino in “Maglia nera” Guido Colombo.

Oltre al vincitore di Tappa saranno premiati, a ricordo di Sergio e Mario Marzorati, anche il concorrente più giovane di questa iniziativa. Mentre la famiglia Pezzotta per ricordare Mariangela, premierà la concorrente più giovani.

Il Maestro Caccin, presenterà poi il suo 2° Trofeo Assoluto, il prestigioso riconoscimento che vedrà premiato il vincitore o la vincitrice di questa 4^ edizione del Giro d’Italia di Handbike. Il leader di classifica sarà incoronato proprio sul palcoscenico dei Campionati del Mondo Toscana2013, domenica 29 settembre, sullo stesso circuito iridato che assegnerà la maglia di Campione del Mondo categoria professionisti.

La Città di Somma Lombardo è emozionatissima e pronta ad accogliere questi strepitosi handbikers: “E’ stato fatto un grandissimo lavoro  – ha dichiarato l’organizzatore Cavalier Silvio Pezzotta – e siamo pronti a dare il via anche quest’anno al Trofeo Mariangela con noi”. Il premio giunto alla 5^ edizione è legato al circuito di handbike.

Il percorso si sviluppa su una distanza di 2,3 Km da percorrere con la formula “1 ora + 1 giro” è  leggermente tecnico nella parte iniziale e presenta il tratto finale in leggera salita. Il via della tappa è previsto alle ore 15.30.

Doverosi i ringraziamenti a tutta la giunta comunale ed alla città che, insieme ai nostri sponsor come Gruppo Iseni ed EpiùEnergia, ci permettono la realizzazione dell’iniziativa.

Roberta Ceppi
Mob: +39 3666296043
E-Mail: roberta.ceppi@innovaction11.com