STREPITOSA FINALE A FIRENZE DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE. Appuntamento alla quinta edizione

Milano, 30 settembre 2013: la quarta edizione del Giro d’Italia di HandBike è volta al termine.
Nonostante le impervie condizioni metereologiche, 49 atleti hanno voluto disputare l’ultima tappa, correndo sullo stesso rettilineo finale dei Mondiali di Ciclismo su Strada Toscana 2013, provando l’emozione unica di tagliarne il traguardo.

L’olimpionico Mauro Cratassa si è aggiudicato la vittoria di tappa, ma è stata Romina Modena la vera campionessa di questa edizione, aggiudicandosi non solo la maglia Rosa, ma diventando anche la Vincitrice Assoluta del 2013.

A consegnare l’ambito trofeo ed a vestire la Maglia Rosa, Bianca e Nera, il Console della Costa d’Avorio Fabrizio Iseni (Main Sponsor della Manifestazione), Annalisa Minetti (madrina dell’edizione), il Maestro Roberto Caccin (creatore del Trofeo Assoluto) e Roberto Rancilio (Resp. Commissione Paralimpica FCI).

Sono state poi consegnate le tre Onoreficenze del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano; ad aggiudicarsele sono stati Valentina Rivoira, Cesare Vignudelli e Romina Modena. Per la consegna delle Medaglie sono intervenute Fiona May e Daniela Isetti (Vice Presidente FCI) oltre al Prefetto di Firenze Luigi Varratta ed al Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato di Rocco, che hanno voluto incitare gli atleti.

La Presidente del Giro Maura Macchi ed il Patron Andrea Leoni hanno voluto sottolineare la loro riconoscenza e soddisfazione per l’opportunità offerta al movimento HandBike da parte del Presidente del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 Angelo Zomegnan, che li ha ospitati per questa per questa grande finale.

Hanno poi ringraziato tutti gli atleti che nonostante le pessime condizioni meteo hanno voluto concludere in festa questa particolare opportunità “mondiale”.

Il Giro d’Italia di HandBike si congeda dal prestigioso palcoscenico e vi da appuntamento alla prossima edizione, la quinta. Il 2014 non è poi così lontano.

Desideriamo ringraziare sentitamente gli sponsor che ci hanno sostenuto in questa iniziativa: GRUPPO ISENI, EpiùENERGIA, AISM & TELETHON.

Giulia Zomegnan
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano
+39 02 39830077 / +39 366 6296026

atleti al via
Atleti pronti per la partenza!
minetti incita gli atleti
Annalisa Minetti – madrina della manifestazione – incita gli atleti pronti al Via!
isetti_vignudelli_modena_may
Andrea Leoni, Daniela Isetti e Fiona May premiano con le Medaglie del Presidente della Repubblica, Cesare Vignudelli e Romina Modena
le maglie bianche del gihb 2013
Le Maglie Bianche del GIHB 2013
minetti in rosa
Annalisa Minetti veste la Maglia Rosa regalata dal C.O.
premio a caccin
Omaggio al Maestro Roberto Caccin che per il secondo anno consecutivo ha realizzato il TROFREO ASSOLUTO
romina modena vincitore assoluto gihb 2013
Romina Modena vince il TROFEO ASSOLUTO 2013
volontari di toscana2013
Annalisa Minetti e Andrea Leoni ringraziano i Volontari di Toscana2013 che hanno collaborato per la buona riuscita dell’ultima tappa del giro d’Italia di HandBike
le maglie rosa del gihb 2013
Il trionfo delle Maglie Rosa del Giro d’Italia di HandBike 2013