GRAN FINALE OLTRE CONFINE PER IL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE: ULTIMA TAPPA A LUGANO

il comitato Stralugano
La Presidente Maura Macchi in compagnia del Presidente della StraLugano Vanni Merzari, del Presindete della RoundTable Cup Walter Lisetto e dell’atleta locale Gian Paolo Donghi

La quinta edizione del Giro d’Italia di Handbike giunge alla fine, per la prima volta in Svizzera

Milano, 26 settembre 2014: il tempo vola, troppo in fretta. Anche quest’anno siamo già all’ultima tappa del Giro d’Italia di Handbike, ma con una grande novità. Dopo sei tappe estenuanti, grazie alle quali i nostri atleti hanno guadagnato, punto dopo punto, la leadership delle proprie categorie, è arrivato infatti il momento della “passerella finale” che si svolgerà per la prima volta oltre confine, a Lugano, il prossimo 28 settembre e che darà loro il modo e l’opportunità di far conoscere questa disciplina al grande pubblico presente.

“Ce l’abbiamo fatta, siamo riusciti a portare il Giro d’Italia di Handbike anche all’Estero. Quest’anno siamo arrivati a Lugano, ma non ci fermeremo alla Svizzera, cercheremo sempre di più di allargare i nostri confini” – dichiara Maura Macchi, presidente del Comitato Organizzatore – Giro d’Italia di Handbike.

Più di 80 iscritti alla gara, intitolata ROUNTABLE CUP, che sarà valida sia quale Tappa Finale del Giro d’Italia di Handbike 2014 che come Tappa finale della Nationaler Handbike Cup (facente parte del circuito Svizzero). Il tutto all’interno della “StraLugano 2014”.

Programma della giornata:
Gare RoundTable Cup HandBike, tappe finali del Giro d’Italia Handbike e Nationaler Handbike Cup
ore 13.00 – 15.00: verifica licenze – Piazzale Liceo di Lugano
ore 14.30: riunione tecnica con direttore e giudici di gara
ore 15.00 – 15.25: ricognizione percorso di gara RoundTable Cup
ore 15.30: partenza 1a gara HandBike per categorie H1, H2 e H3 – Piazza Manzoni-Lungolago
ore 16.15: arrivo 1a gara
ore 16.45: partenza 2a gara HandBike per categorie H4 e H5 – Piazza Manzoni-Lungolago
ore 17.30: arrivo 2^ gara
ore 18.30: premiazioni e Migros PastaParty – Centro Esposizioni

Percorso: circuito cittadino di 3.3 km, da percorrere con la formula 1h+1giro, con partenza e arrivo sul lungo lago di Lugano

A questo link è possibile scaricare la guida informativa con la piantina del percorso: https://www.girohandbike.it/wp-content/uploads/2014/08/Flyier-Handbike-Lugano.pdf

Un ringraziamento particolare va, come sempre a Banca Carige – Main Sponsor della Maglia Rosa e Toshiba – Main Sponsor della Maglia Bianca Giovani.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione, visitate il sito www.girohandbike.it o le pagine Facebook/Twitter/Google+ e YouTube dedicate.

 

Giulia Zomegnan
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano
+39 02 39830077 / +39 366 6296026