COLOMBARI INARRESTABILE CONQUISTA ANCHE BARDONECCHIA

ViaMedailAltra vittoria per Diego Colombari a Bardonecchia. Stefano Meroni e Daniele Riccardo si aggiudicano la 4^tappa del PIT e Paolo Francione si tiene stretta la Maglia Bianca del miglior giovane. Maglia Nera a Cesare Vignudelli.

MILANO, 4 agosto 2015 – A distanza di un anno esatto, Bardonecchia non ha deluso le aspettative di atleti ed organizzatori, replicando e doppiando lo strepitoso successo ottenuto nel precedente anno. Domenica 2 agosto si è svolta, infatti, la tappa più dura di questa edizione, seguita da centinaia e centinaia di persone presenti lungo il circuito cittadino e corsa da 61 atleti.

“Anche quest’anno Bardonecchia ha accolto i nostri atleti con un calore strepitoso, non abbiamo mai visto così tanta gente accalcarsi lungo il percorso per incitarli e Bardonecchia ancora una volta ci ha regalato delle emozioni incredibili, merito anche della bellissima giornata di sole e dell’ottimo lavoro di tutti i locali. Gli atleti non si sono tirati indietro e hanno voluto mettersi alla prova dando fondo a tutte le loro forze pur di affrontare la temutissima VIA MEDAIL, superando i loro limiti” ha commentato il Vice Presidente del Giro d’Italia di Handbike, Fabio Pennella.

La gara si è disputata in due tranche, la prima è stata la Tappa del Giro d’Italia di Handbike, la seconda quella del PIT – Paracycling Italian Tour, presenti per la prima volta nel capoluogo piemontese.

DIEGO COLOMBARI ha trionfato come da promessa, portandosi a casa l’ennesima vittoria – Maglia Rosa Giro d’Italia di Handbike. STEFANO MERONI e DANIELE RICCARDO trionfano invece alla 4^ tappa del PIT, con il loro tandem, come vincitori assoluti.

PAOLO FRANCIONE si tiene ben stretta la Maglia Bianca Davigel by Nestlè come miglior giovane di questa edizione, mentre questa volta CESARE VIGNUDELLI è riuscito a conquistare la tanto ambita Maglia Nera – PMP Bike Component.

Tutti gli atleti sono rimasti soddisfatti del nuovo percorso che ha conquistato giudizi positivi da parte di tutti gli addetti ai lavori.

“Bardonecchia si è preparata nel migliore dei modi per questo grandissimo evento. Ci tenevamo a dare il massimo ed offrire a tutti una giornata memorabile, merito anche dei numerosi eventi collaterali che abbiamo realizzato in occasione della Tappa. Solo grazie alla cena di beneficenza abbiamo raccolto 1.800€ da devolvere alla Croce Rossa di Bardonecchia, ci reputiamo altamente soddisfatti della riuscita della Manifestazione ed auspichiamo ad ospitare nuovamente il Giro d’Italia di Handbike” ha dichiarato l’Assessore ai servizi alla persona, Piera Cicconi.

Presenti alla Tappa anche gli sponsor ufficiali di questa edizione: Marco Melzi per Davigel by Nestlè e la famiglia Pedretti per PMP Bike Component, che hanno dato il via ufficiale alle gare.
Non sono mancate neanche le bellissime Miss che hanno affiancato Miss Maglia Rosa Vera Atyushkina, durante la cerimonia delle premiazioni.

Infine, oltre al comitato organizzatore locale e ai promotori dell’iniziativa, un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), Davigel by Nestlé (Maglia Bianca), PMP Bike Component (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria.

Appuntamento a Castel di Sangro, il 6 settembre.

Giulia Zomegnan
Ufficio Comunicazione Giro d’Italia di Handbike
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano
info@innovaction11.com

Diego Colombari vincitore Assoluto GIHB

Stefano Meroni e Daniele Riccardo Vincitori Assoluti PIT

Tutte le Maglie di Bardonecchia