ALBENGA OSPITA LA 7^ TAPPA DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

La manifestazione torna in Liguria, per la penultima tappa dell’edizione 2015. Grande giornata di sport dalle molteplici sfaccettature, grazie alla concomitanza con la Granfondo Noberasco.
Tra gli iscritti Vittorio Podestà, medaglia di Bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella prova a cronometro di Ciclismo su Strada classe H2.

MILANO, 18 settembre 2015 – Il Giro d’Italia di Handbike torna in Liguria, per la 7^ e penultima tappa dell’edizione 2015. Giornata di sport interessante su più fronti, grazie alla concomitanza con la Granfondo Noberasco, organizzata dal GS Apli – e dal suo Presidente Vittorio Mevio.

Il percorso sarà un circuito cittadino di circa 2,5 km, che si svilupperà dal cento cittadino sino al lungo mare – da percorrere con la classica formula ‘1 ora più 1 giro’.

Verranno premiati due vincitori assoluti; uno per le categorie femminili e uno per quelle maschili, grazie alla ditta “Noberasco” che prevede cesti pieni di prodotti tipici anche per i primi tre classificati di ogni categoria.

Questo il programma della giornata:

  • 07.30 – 08.30: verifica licenze, ritiro numeri identificativi e chip in Piazza San Michele;
  • 9.00 – 9.30: riunione tecnica con C. O., Direttore di Corsa, Giudici e Responsabili delle Società iscritte;
  • 9.30 – 9.45: prova percorso e sfilata cittadina;
  • 10.00 – 11.30: 7^ tappa “Giro d’Italia di Handbike”
  • 12.30 – 14.00: Apertura mensa presso tensostruttura in Piazza San Michele (riservata ad Atleti/Accompagnatori e Staff);
  • 14.30 – 15.30: Premiazioni presso tensostruttura in Piazza San Michele.

Tra gli iscritti compare anche Vittorio Podestà, atleta ligure e medaglia di Bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella prova a cronometro di Ciclismo su Strada classe H2.

Infine, oltre al comitato organizzatore locale e ai promotori dell’iniziativa, un ringraziamento particolare va agli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), Davigel by Nestlé (Maglia Bianca), PMP Bike Component (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria.
Giulia Zomegnan
Ufficio Comunicazione Giro d’Italia di Handbike
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano
info@innovaction11.com

locandinaALBENGA