CAMBIO DI GUARDIA AL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE: ARRIVA IL CAV. WALTER FERRARI

Walter Ferrari nuovo Presidente del Giro d’Italia di Handbike. Fabio Pennella confermato Vice Presidente. Si festeggia anche il gradito ritorno di alcuni dei soci fondatori originari, tra cui Lucia Trevisan, Fabio Puricelli, Remo Merlo e Maria Lorena D’Adda.

MILANO, 18 dicembre 2015 – Il Giro d’Italia di Handbike ha un nuovo direttivo, eletto il 16 dicembre a Robecchetto con Induno, in provincia di Milano, durante l’ultima assemblea dei soci convocata per il 2015.

Walter Ferrari, classe 1948 e già Presidente Territoriale ANMIL nonché co-organizzatore, insieme alla ASD Rider Team di Pavi, delle tappe del Giro d’Italia di Handbike ospitate dalla cittadina lombarda nel 2013-2014-2015, assume la direzione della manifestazione leader di settore, diventando Presidente del Comitato Organizzatore Giro d’Italia di Handbike.

Fabio Pennella, Presidente f.f. fino ad oggi, viene invece riconfermato come Vice Presidente.

Inoltre, si sottolinea il gradito ritorno di alcuni dei soci fondatori originari come Lucia Trevisan, Fabio Puricelli – che assume il ruolo di Direttore di Corsa – Remo Merlo – in qualità di Responsabile dei Percorsi – e Maria Lorena D’Adda – quale anello di congiunzione tra gli Atleti, le Società e lo stesso Comitato Organizzatore.

Il resto del Team, tra cui i consiglieri, rimane invariato.

Infine, per iniziare al meglio la nuova stagione, il Giro d’Italia di Handbike ha ricevuto il patrocinio ufficiale ed istituzionale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) per il progetto “A Rio ci sono anch’io”.

A tutto il direttivo e, soprattutto, al nuovo Presidente Walter Ferrari, auguriamo un buonissimo 2016, pieno di lavoro e soddisfazioni.

Non ci resta che aspettare la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione, in programma a febbraio 2016.

Giulia Zomegnan
Ufficio Comunicazione Giro d’Italia di Handbike
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano
info@innovaction11.com

 

Ferrari_PresGIHB2015 FerrariIacchetti_PresGIHB2015 FerrariPedretti_Pavia 2015