ALBENGA FESTEGGIA IL SUCCESSO DELLA 7^ TAPPA E SPERA NEL BIS

| 23 Settembre 2015 | Reply

Giordano Tomasoni vincitore assoluto di tappa, si aggiudica la Maglia Rosa di questa 7^ e penultima tappa.     La Maglia Bianca rimane a Paolo Francione, mentre la Maglia Nera viene assegnata a Sergio Balduchelli.

MILANO, 22 settembre 2015 – Il Giro d’Italia di Handbike porta a casa l’ennesimo successo, grazie alla cittadina ligure di Albenga e al caloroso pubblico, presente su tutto il percorso cittadino.

Da sottolinearsi la preziosa collaborazione del Comune di Albenga, primo tra tutti il Sindaco Avv. Giorgio Cangiano che, insieme al Vice Sindaco Riccardo Tomatis, ha lavorato a pieno ritmo affinchè tutto il percorso fosse messo in sicurezza e tutti gli atleti fossero seguiti ed assistiti nel migliore dei modi.
Dato il successo non solo sportivo, ma anche di interesse pubblico, la dirigenza e gli assessorati comunali auspicano in un ritorno della manifestazione rosa a breve.

Presente alle premiazioni, anche questa volta, Miss Maglia Rosa Vera Atyushkina, che si è resa disponibile per le premiazioni di tutte le maglie e categorie e per le foto ricordo di rito.

Cambio improvviso nella classifica, che vede Giordano Tomasoni alla conquista della Maglia Rosa – Vincitore Assoluto. La Maglia Bianca rimane salda sulle spalle di Paolo Francione. Sergio Balduchelli si aggiudica la Maglia Nera.

“Sono molto orgoglioso del lavoro svolto dal comitato organizzatore Giro d’Italia di Handbike e dal supporto ricevuto dal comitato locale – dichiara Fabio Pennella, Presidente Giro d’Italia di Handbike – la solida collaborazione ha portato ad un grande successo comune.”

Infine, oltre al comitato organizzatore locale e ai promotori dell’iniziativa, un ringraziamento particolare va agli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), Davigel by Nestlé (Maglia Bianca), PMP Bike Component (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria.

Appuntamento al 18 ottobre per il Gran Finale dell’edizione 2015 a Milano, che vede l’ottava tappa nel calendario eventi EXPO.

Giulia Zomegnan
Ufficio Comunicazione Giro d’Italia di Handbike
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano
info@innovaction11.com

Autorità[1] Le Maglie ad Albenga[1] Vincitore Assoluto Tomasoni

Categoria: News

Lascia un Commento