ANCI: IL SALUTO DEL PRESIDENTE PIERO FASSINO

| 8 Febbraio 2016 | Reply

Fassino-Anci-2Voglio esprimere, a nome dell’Associazione dei Comuni italiani, i migliori auguri di buon lavoro agli organizzatori, agli atleti e ai numerosi volontari impegnati per il Giro d’Italia Handbike.

L’ANCI è lieta di patrocinare per il secondo anno consecutivo quest’evento unico in Italia e in Europa. Un sostegno, quello dell’Associazione dei Comuni, che non è solo formale.

I Sindaci sono impegnati ogni giorno nella promozione di attività ed eventi mirati a colmare il gap delle fasce di popolazione meno facilitate nella piena espressione di sé. Lo facciamo e lo abbiamo fatto ostinandoci a non tagliare i servizi di welfare neanche negli anni più bui dei tagli lineari alle risorse. Lo facciamo potenziando ogni giorno i servizi per i più deboli e cercando di garantire loro stessi diritti e stesse opportunità. E Lo facciamo sostenendo fermamente eventi come il Giro d’Italia Handbike, che nelle sue 7 edizioni ha visto crescere costantemente il successo dell’iniziativa e la partecipazione degli atleti, nonché l’interesse dei Comuni italiani ad ospitarne, di anno in anno, le diverse tappe. Non è un caso: lo sport, l’inclusione sociale, le pari opportunità sono architravi della nostra azione quotidiana, nella convinzione che rappresentino non solo un grande traguardo di civiltà, ma anche il modo migliore per sviluppare le potenzialità ed il talento di tutti. Nessuno escluso. Mai.

Per questo rinnovo i miei più sentiti complimenti agli organizzatori dell’iniziativa, ed il più grande in bocca al lupo a tutti gli atleti che prenderanno parte a questa settima edizione, nella convinzione che già dal prossimo anno supereremo il record di partecipazione del 2016.

Categoria: News

Lascia un Commento