DIAMOND OF FAME

Il #DoF è un riconoscimento – annuale – all’atleta che meglio si è distinto in campo Internazionale portando alto il valore dello Sport Paralimpico Italiano con i principi che da esso ne derivano.

Il Premio sarà consegnato nell’ambito di una Cena di Beneficenza (verso la fine di novembre di ogni anno) dal nome The Night of Diamond of Fame che a sua volta servirà alla raccolta di fondi per l’acquisto di un ausilio da destinare alla Federazione Paralimpica a cui l’atleta premiato è tesserato, al fine che la stessa possa destinarlo ad una particolare Società Sportiva meritevole o ad un nuovo atleta che magari vorrebbe iniziare a fare sport ma che non ha le possibilità economiche per farlo.

Questa ulteriore opportunità deve essere vista come un incentivo all’attività promozionale della disciplina sportiva che il “premiato” rappresenta.

L’Organizzazione dell’intero evento, ideato da Andrea Leoni, è stato affidato, per la stagione 2015 e 2016 alla Onlus “Life4Live” sotto la direzione artistica di Fabio Pennella.

Vincitore Edizione 2016: FEDERICO MORLACCHI (foto)

Vincitrice Edizione 2015: MARTINA CAIRONI (foto)

Il Progetto

Facebook

YouTube