DIAMOND OF FAME

Il #DoF è un riconoscimento – annuale – all’atleta che meglio si è distinto in campo Internazionale portando alto il valore dello Sport Paralimpico Italiano con i principi che da esso ne derivano.

L’Organizzazione dell’intero evento, ideato da Andrea Leoni, è stato affidato a SEO a.s.d, sotto la direzione artistica di Fabio Pennella, società organizzatrice del Giro HandBike, che individuerà luogo e periodo per la consegna del Premio.

Il Premio, realizzato in cristallo dal Maestro Lorenzo Tirelli, rappresenta – tra l’altro –  la “continuità” e di anno in anno si completerà con il nome dell’atleta che lo ha vinto.

Sulla “tavola” (A) è inciso l’anno, il logo del Premio e il nominativo del vincitore, mentre sulla “faccetta eccentrica” (B), di anno in anno si incideranno i nominativi dei vincitori.

La Giuria è composta dai Giornalisti Claudio Arrigoni (La Gazzetta dello Sport) e Lorenzo Roata (Rai Sport). Ogni anno proporranno una rosa di vincitori al Comitato Organizzatore che ne individuerà, a suo insindacabile giudizio, il Vincitore.

Vincitori 4^ Edizione 2018: NAZIONALE ITALIANA DI POWERCHAIR HOCKEY (foto)

Vincitore 3^ Edizione 2017: FRANCESCA PORCELLATO (foto)

Vincitore 2^ Edizione 2016: FEDERICO MORLACCHI (foto)

Vincitrice 1^ Edizione 2015: MARTINA CAIRONI (foto)

Facebook

YouTube