DOF2018

DIAMOND OF FAME, PREMIATA LA NAZIONALE ITALIANA DI POWERCHAIR HOCKEY 

Milano 23 febbraio 2019 –In contemporanea con la serata di presentazione della Decima Edizione del Giro d’Italia di HandBikeil 22 febbraio 2019 al Novotel di Milano Linate si è svolta la Quarta Edizione del Diamond of Fame.

La giuria del Diamond of Fame composta dai giornalisti sportivi Claudio Arrigoni(firma del Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport) e Lorenzo Roata(Rai Sport) ha decretato che il Miglior Atleta Paralimpico della stagione 2018 è la nazionale di Powerchair Hockey. 

Questa la motivazione:

« Il powerchair hockey è meraviglioso e fa emozionare. È uno di quegli sport che ti fa capire perché innamorarsi dello sport paralimpico. Ancora di più quando si è coinvolti con la squadra che rappresenta l’Italia. L’emozione più grande la hanno data infatti gli splendidi atleti della Nazionale nella manifestazione più importante, il Campionato Mondiale, vinto a Lignano Sabbiadoro davanti alla Danimarca. Una impresa storica per lo sport italiano tutto. Campioni del Mondo: nessuno come gli Azzurri, che hanno mostrato quanto questo sport sia cresciuto e diventi sempre più importante, grazie al lavoro di una Federazione che Antonio Spinelli ha saputo far crescere senza cercare rivoluzioni, ma con l’impegno quotidiano e la passione inarrestabile. Un successo che va a merito di tutto il movimento: giocatori, arbitri, tecnici, dirigenti, tifosi. La Nazionale italiana di powerchair hockey è un esempio di sport e di vita, non solo in Italia, ma nel mondo.»

Il prezioso è ambito premio, opera del maestro Lorenzo Tirelli,  è stato consegnato nelle mani del  capitano Mattia Muratoresotto lo sguardo commosso e soddisfatto di Paolo CifrontiTeam manager della nazionale italiana e di Antonio SpinelliPresidente della Federazione italiana Wheelchair hockey. 

Standing ovation per gli strepitosi campioni! 

Nelle precedenti edizioni il premio è stato assegnato a:

2017 FRANCESCA PORCELLATO

2016: FEDERICO MORLACCHI

2015: MARTINA CAIRONI

Ufficio stampa Giro HandBike

e mail ufficiostampa@girohandbike.it

cell. 3383298295

DIAMOND OF FAME

Un premio annuale di cui è insignito l’atleta che meglio si è distinto in campo Internazionale portando alto il valore dello Sport Paralimpico Italiano con i principi che da esso ne derivano. L’Organizzazione dell’intero evento, ideato da Andrea Leoni, è stato affidato, per la stagione 2015 e 2016 alla Onlus “Life4Live” sotto la direzione artistica di Fabio Pennella, mentre dall’anno 2017, è stato affidato al C.O. Giro d’Italia di Handbike.

Lorenzo Tirelli – Vetroconsul 

Il maestro Lorenzo Tirelli è titolare di Vetroconsul, una società di Consulenza delle più importanti aziende di illuminazione al mondo, che ha una grande esperienza maturata nel settore del vetro e del cristallo, dedicati alla realizzazione, trasformazione e lavorazione di componenti per l’illuminazione e l’arredamento. La passione per questo lavoro che contraddistingue Lorenzo Tirelligli consente di dedicarsi ancora, in prima persona, manualmente alla creazione e alla lavorazione del cristallo, anche solo per la prototipazione, alla realizzazione, in forma del tutto amatoriale, di oggetti speciali e unici che trovano nell’esclusività del pezzo, applicazione in ambiti non commerciali.