GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE AD ASSISI IL 29 SETTEMBRE – ULTIMISSIME SULLA FINALE DELLA DECIMA EDIZIONE

| 27 Settembre 2019 | Reply

Milano 27 settembre 2019. Tutto è pronto ad Assisi per ospitare la finalissima della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike di domenica 29 settembre 2019. Partenza e arrivo in prossimità della Basilica di Santa Maria degli angeli con circuito di 5,7 chilometri per oltre metà immerso nella suggestiva cornice della campagna assisana patrimonio dlel’UNESCO.

A fare il tifo ai 110 handbikers iscritti anche il CT della nazionale ciclisti paralimpici, Mario Valentini, stella d’oro al merito sportivo.

Animazione già dalle 10 della mattina del 29 settembre a cura di Radio Number One – con in consolle il noto conduttore Miky Boselli – con la partecipazione degli sbandieratori e della banda.

Confermata la presenza di Gian Battista Baronchelli, Franco Balmamion vincitore di due edizioni consecutive del Giro d’Italia senza mai vincere una tappa, Italo Zilioli, Marino Vigna oro nell’inseguimento a squadre a Roma nelle olimpiadi 1960.

A dare il via alla gara il Sindaco della Città di Assisi Stefania Proietti e l’assessore allo sport Veronica Cavallucci che fortemente hanno desiderato ospitare una tappa del Giro d’Italia di Handbike insieme alla Uc. Petrignano nella persona del Presidente Orlando Ranucci con la promessa e l’auspicio che questa sia solo una prima volta ad Assisi.

Nel pomeriggio al Palaeventi dalle 15 avranno luogo le premiazioni. Verrà assegnato il Trofeo Vincitore Assoluto della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike, opera unica del maestro Lorenzo Tirelli che del diamante conosce ogni segreto e per l’occasione lo ha arricchito con maggiori molature.

Saranno premiate tutte le maglie rosa TELEFLEX per ogni categoria, la maglia bianca STARTUPTREE al giovane atleta più veloce, la maglia nera PMP all’atleta più lento e la maglia rossa DA MORENO al Team più veloce della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike.

Si conoscerà anche il team premiato nel concorso “Insieme per Vincere” indetto da EATON in collaborazione con GIHB rivolto alle ASD affinché attraverso lo sport dimostrino che non esistono limiti fisici ma solo psicologici, fondamenti base per raggiungere obbiettivi di successo.

“E’ difficile trovare la parole giuste per questa finalissima così importante, la finale del decimo anno di attività del Giro d’Italia di Handbike – così Fabio Pennella Presidente del C.O. del GIHB – Come sempre volevamo una location spettacolare, all’altezza della situazione ed Assisi sono certo che si rivelerà tale. L’ultima Tappa sarà soltanto un arrivederci al 2020, ma non prima di aver festeggiato tutti insieme alla grande. Desidero formulare il mio grazie a tutti i nostri sponsor che per l’occasione importante saranno presenti al nostro fianco.

Colpi di scena? ne vedremo davvero delle belle, ma al momento voglio godermi questo momento che resterà nei cuori di tutti noi e dei nostri #Campioni di vita”.

Ufficio stampa Giro HandBike

e mail ufficiostampa@girohandbike.it

cell. 3383298295

www.girohandbike.it

Categoria: News

Lascia un Commento