GOLDEN TRIBUTE RACE

Il 6 ottobre 2019 a Roma si terrà la “Giornata Nazionale FIABADAY per l’abbattimento delle barriere architettoniche”, evento che unisce il valore e la forza del messaggio di FIABA Onlus. 

http://www.fiaba.org/

Questa giornata è stata istituita nel 2003 con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri e si tiene a Roma ogni prima domenica di ottobre. Il FIABADAY si caratterizza per le tradizionali visite a Palazzo Chigi riservate alle persone con disabilità, agli anziani, ai bambini e ai loro accompagnatori. Dall’edizione 2009 la manifestazione si è arricchita di un’iniziativa importante con un palco allestito in Piazza Colonna, dove per l’intera giornata si tengono spettacoli e dibattiti con l’intervento di artisti e rappresentanti del mondo istituzionale. L’importanza dell’eliminazione di tutte le barriere viene ricordata anche dal Santo Padre nel corso dell’Angelus domenicale.

Sabato 5 ottobre, nel contesto di questo importante evento nazionale, si terrà una gara di HANDBIKE denominata TROFEO FIABADAY 2019, quale tributo per i festeggiamenti dei 10 anni di Giro HandBike, nella spettacolare location della zona EUR.

Gli atleti potranno iscriversi, entro sabato 21 settembre, tramite FattoreK FCI (cod. ID 150450) a questa Gara Regionale, che si precisa NON fare parte delle Tappe del Giro HandBike. Fiaba Onlus ospiterà tutti gli atleti il sabato sera in Hotel convenzionati per poi averli la mattina di domenica 6 ottobre alle premiazioni che si terranno in Piazza Colonna, subito dopo la visita riservata a Palazzo Chigi.

Seguiranno aggiornamenti sul percorso e sul regolamento della gara.