IL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE APPRODA A CASTEL DI SANGRO

| 4 Settembre 2015 | 2 Replies

Il Giro d’Italia di Handbike arriva al sud Italia. Dopo Sulmona, nel 2011 e 2012, Castel di Sangro è pronta ad accogliere la sesta tappa della manifestazione rosa. Confermata la presenza del Presidente Federciclismo Renato Di Rocco.

MILANO, 4 settembre 2015 – Il Giro d’Italia di Handbike arriva al sud Italia. Dopo Sulmona, con due tappe del 2011 e 2012, Castel di Sangro – provincia de L’Aquila, in Abruzzo – si accinge ad accogliere la manifestazione rosa handbike nel migliore dei modi.

L’organizzazione locale è gestita, ancora una volta, dalla ASD Pedale Sulmonese di Lorenzo Schiavo, che si è messa a totale disposizione del comitato organizzatore del Giro d’Italia di Handbike per creare una tappa memorabile ed accompagnare gli atleti alla scoperta della cittadina, ospitandoli – ad esempio – ad una cena “di buon auspicio” presso il ristorante “La Fenice”.

Il percorso sarà un circuito cittadino di circa 3 km, con punto di elevazione massima di circa 800m – da percorrere con la formula ‘1 ora più 1 giro’ – considerato di media difficoltà, molto tecnico soprattutto nella seconda parte. Partenza e arrivo dal Comune di Castel di Sangro, passando da Via Vittorio Veneto, Via Sangro, Via Porta Napoli, Via dei Caraceni, Via Numicina, Via XX Settembre.

“Dopo la bellissima esperienza avuta a Sulmona nel 2011 e 2012, siamo molto contenti di tornare in Abruzzo, questa volta a Castel di Sangro. ASD Pedale Sulmonese è stata una collaborazione preziosa nel disegnare questa tappa così tecnica e ad aiutarci nell’accoglienza e gestione degli atleti – dichiara Fabio Pennella, nuovo Presidente Giro d’Italia di Handbike – e desideriamo ringraziare il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, che sarà presente domenica mattina a dare il “via” alla gara”.

La partenza della tappa è programmata per le ore 9:30 circa.

Infine, oltre al comitato organizzatore locale e ai promotori dell’iniziativa, un ringraziamento particolare va agli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), Davigel by Nestlé (Maglia Bianca), PMP Bike Component (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria.

Giulia Zomegnan
Ufficio Comunicazione Giro d’Italia di Handbike
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano
info@innovaction11.com

percorso ufficiale (21-08-2015)

Categoria: News

Commenti (2)

Trackback URL | Commenti RSS Feed

  1. Francesco Girolamo ha detto:

    Salve sono Francesco Girolamo della ASD Spes Alberobello faccio parte della categoria paralimpica MC5 vorrei avere notizie sulle gare 2016 a livello nazionale come categoria MC.
    Grazie
    Francesco Girolamo
    Alberobello (BA)
    ASD SPES ALBEROBELLO
    cell. 3288265674
    e-mail: girfra@yahoo.it

Lascia un Commento