MILANO ED IL GRAN FINALE DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

| 16 Ottobre 2015 | Reply

La sesta edizione del Giro d’Italia di Handbike volge al termine, a Milano. La tappa inserita nel calendario degli eventi “Expo in Città”, con ospiti del calibro di Antonio Rossi, Renato Di Rocco ed Enzo Iacchetti.  L’augurio speciale di Mario Valentini.

MILANO, 16 ottobre 2015 – il Giro d’Italia di Handbike volge al termine. Domenica 18 ottobre si correrà a Milano l’ottava tappa del Giro e la quinta tappa del PIT – Paracycling Italian Tour – a coronamento di un’edizione senza precedenti, con il patrocinio del Comune di Milano, del CIP e di EXPO 2015 (il tutto rientra infatti nel calendario degli eventi “Expo in Città”).

Più di 110 iscritti – numero più alto mai registrato – provenienti da tutta Italia, per un percorso cittadino di circa 2,2 km, con partenza e arrivo in Piazza Città di Lombardia (nuova sede della Regione Lombardia), passando per Viale Restelli, Via Pola, Via Galvani, Via M. Gioia e Via Sassetti – da percorrere con la formula “3 gare da 45minuti + 1 giro”.

Partenza alle ore 10:30 circa. Le premiazioni sono previste per le ore 14:30-15:00 in Piazza Città di Lombardia, all’interno del programma eventi della “Cittadella dello Sport”, che si svolgeranno tutti nella medesima area.

Atleti, accompagnatori, pubblico… ma non solo! Presenti ospiti d’eccezione come l’Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani – Antonio Rossi, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana – Renato Di Rocco, Miss Maglia Rosa 2015 – Vera Atyushkina ed il super testimonial della sesta edizione – Enzo Iacchetti.

Inoltre, il C.T. della Nazionale Italiana di Paraciclismo – Mario Valentini, ha voluto salutare ed incitare gli atleti con un videomessaggio.

Infine, oltre al comitato organizzatore locale e ai promotori dell’iniziativa, un ringraziamento particolare va agli sponsor 2015: Banca Carige (Maglia Rosa), Davigel by Nestlé (Maglia Bianca), PMP Bike Component (Maglia Nera), Ristorante “I Cuisinè” di Bardonecchia (Premio Fast Team), Virtual Image, Le Muria e Vini Astoria.

Giulia Zomegnan
Ufficio Comunicazione Giro d’Italia di Handbike
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano
info@innovaction11.com

LocandinaMilano PLANIMETRIA_MILANO

Categoria: News

Lascia un Commento