MONZA: UN CIRCUITO MONDIALE PER LA TAPPA UNICA DEL PARACYCLING ITALIAN TOUR

| 8 Settembre 2017 | Reply

Più di 160 handbikers si sfideranno domenica 10 settembre sul prestigioso tracciato del circuito dell’autodromo di Monza. In quest’occasione si svolgerà la “7^ Internazionale Handycling GP Monza” organizzata dai Piccoli Diavoli 3Ruote a.s.d., ed anche il Paracycling Italian Tour, competizione aperta a tutte le altre categorie del paraciclismo.

Quando si parla di Monza, è difficile non collegarla ad uno dei circuiti mondiali di maggior successo, calcato dai maggiori personaggi internazionali della Moto GP e della Formula 1.

Domenica, tutto questo scenario, sarà dedicato per la prima volta in esclusiva, alla tappa unica del Paracycling Italian Tour.

Tricicli, bike, Tandem ed handbike, paraciclismo a 360°. Un evento unico e sbalorditivo che posiziona ancora una volta l’organizzazione del Giro d’Italia di HandBike a calcare i maggiori palcoscenici sportivi.

“Quest’anno, il Paracycling Italian Tour – ha spiegato il patron del Giro Cav. Andrea Leoni – si svolgerà in data unica, qui a Monza grazie anche alla collaborazione nata con l’associazione “i Piccoli Diavoli 3Ruote” dei fratelli Alessandro e Federico Villa che con la supervisione di Franco Manusè organizzano, per il settimo anno consecutivo, la gara Internazionale GP di Monza. Sarà dunque una giornata aperta a tutte le categorie del Paraciclismo, dall’handbike, al Tandem, dalla classica Bici al Triciclo. Per L’handbike ci saranno anche le categorie under 14 e quelle Open. Sarà sicuramente una grande giornata di sport e spettacolo”.

Gli atleti si ritroveranno alle h 10.30 al paddock dell’autodromo per le operazioni preliminari. La partenza delle gare è prevista per le ore 14 circa.

Per poter godere di questo grande spettacolo, l’accesso all’autodromo sarà gratuito.

Francesca Ronchi
Ufficio Stampa Giro d’Italia di Handbike
ufficiostampa@girohandbike.it

Categoria: News

Lascia un Commento