NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO AGONISMO E GRANDE PARTECIPAZIONE DI ATLETI E DI PUBBLICO ALLA TAPPA PIU’ IMPEGNATIVA DEL CIRCUITO

| 19 Agosto 2013 | Reply

rosa

bianche

nera

Il vincitore assoluto di tappa Thaler Raimund (H3), ha conquistato anche la Maglia Rosa nella propria categoria.

Milano, 19 agosto 2013 – Entusiasmo, agonismo e pubblico caloroso hanno caratterizzato la sesta tappa del Giro d’Italia di Handbike svolta domenica 18 agosto nella Repubblica di San Marino.

La tappa, organizzata grazie alla collaborazione tra il Comitato Paralimpico Sammarinese e la Federazione Sammarinese Ciclismo, ha visto al via oltre 73 atleti ed è stata una delle frazioni memorabili di tutta la manifestazione. Grande infatti l’impegno da parte del Comitato Organizzatore. Daniela Del Din, presidente del Comitato Paralimpico Sommarinese si è detta molto soddisfatta ringraziando quanti, con il loro contributo, hanno reso possibile l’evento.

La gara si è svolta sul circuito cittadino di 4,2km, nella formula “1 ora + 1 giro”. Il percorso, degno delle migliori tappe di montagna, ha visto un alto profilo tecnico e di prestazioni da parte di tutti gli handbikers. In particolare molti leader di classifica, hanno dovuto confermarsi per non rischiare di vedersi sfilare la maglia dagli immediati inseguitori.

“Tantissimo agonismo e sacrificio hanno caratterizzato lo spirito con cui tutti quanti hanno saputo portare a termine quella che, a detta di molti è stata, fino ad ora, la tappa più impegnativa del giro” – dice Andrea Leoni, Direttore Tecnico del circuito che aggiunge anche i ringraziamenti a tutti gli amici Sponsor e Partnership che rendono possibile l’iniziativa: GRUPPO ISENI, EpiùENERGIA, AISM & TELETHON.

Da mettere in evidenza che il vincitore assoluto di tappa, Thaler Raimund (MH3)che ha effettuato la corsa in 1h08’26” è anche il nuovo leader in rosa nella propria categoria. Cambio ai vertici anche nella Maglia Bianca per la categoria H1.1 dove il nuovo leader è Sergio Balduchelli.

Per le altre classifiche i leader in Maglia Rosa continuano ad essere: Luca Cremonesi (H1.1), Paolo Baroncini (MH1.2), Roberto Brigo (MH2), Diego Colombari (MH4), Monica Borelli (WH1), Rita Cuccuru (WH2), Romina Modena (WH3). In Maglia Bianca ai vertici troviamo: Paolo Baroncini (MH1.2), Saverio Di Bari (MH2), Mauro Cratassa (MH3), Diego Colombari (MH4), Monica Borelli (WH1), Rita Cuccuru (WH2) e Romina Modena (WH3).  La Maglia Nera è stata assegnata a Antonio Piva.

Il prossimo appuntamento è per domenica 8 settembre per la 7^ tappa in programma a Chiavari.

Roberta Ceppi
Mob: +39 3666296043
E-Mail: roberta.ceppi@innovaction11.com

Categoria: News

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.