SAN MARTINO DI LUPARI SI TINGE DI ROSA, ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

| 20 Settembre 2013 | Reply

Ecco l’ottava tappa di una manifestazione giunta a livello territoriale alla sua Terza edizione (3°Trofeo Luparense)

Milano, 20 settembre 2013: appuntamento a San Martino di Lupari, domenica 22 settembre, per la penultima tappa del Giro d’Italia di HandBike 2013, che sarà integrata nel pomeriggio con una gara cronosquadre tra le ASD del territorio, sullo stesso circuito.

102 gli atleti che prenderanno il via all’ottava prova, questa volta ospitata in territorio veneto. Tutte le strutture alberghiere convenzionate sono al completo, rimangono disponibilità solo nei paesi limitrofi. Un successo di iscrizioni e di incoming turistico inaspettato, per una promozione sul territorio senza eguali.

Il Comitato Organizzatore Locale ha volontariamente messo in calendario una serie di iniziative molto interessanti, volte alla conoscenza della disciplina handbike e alla sensibilizzazione dei più piccoli all’importante tema della disabilità.

Per questo motivo, sono stati distribuiti nelle scuole elementari e medie circa 1300 libretti dell’evento. Inoltre, sabato mattina ci sarà una conferenza a loro dedicata con l’intervento di un allenatore di basket in carrozzina e due giovani atleti. Senza dimenticare i numerosissimi volontari, che vestiranno in rosa per omaggiare gli Atleti, con l’esclusivo braccialetto realizzato appositamente per l’occasione (vedi foto).

I negozi e le botteghe si tingono di rosa, colore ufficiale della manifestazione, e verranno utilizzate auto elettriche/ibride per il corretto svolgimento dell’evento, per aiutare il nostro Pianeta.
Infine, saranno installate telecamere Hero GoPro a bordo della moto apripista e delle moto staffetta, per creare un filmato post-evento da divulgare via web e nelle televisioni regionali.
Come sempre un ringraziamento anche a tutti gli amici Sponsor e Partnership che ancora una volta ci sostengono: GRUPPO ISENI, EpiùENERGIA, AISM & TELETHON.

Dati tecnici:
Sede di partenza: Municipio di San Martino di Lupari ore 10:00 – ritrovo ore 09:30
Percorso: circuito cittadino di 2,5km, da percorrere con la formula 1h+1giro
Nella sua totalità pianeggiante, anche se a tratti “nervoso” e molto tecnico
Saranno presenti l’ex Campione del Mondo Alessandro Ballan, che farà anche il giro di ricognizione con gli atleti giovanissimi delle squadre locali ed handbiker’s e Alex Zanardi, per le premiazioni finali (previste per le ore 12.00).

Le Maglie:
Maglia Rosa – classifica generale maschile e femminile (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù);
Maglia Bianca – classifica a punti (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù);
Maglia Nera – ultimo classificato per tappa (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù).

Giulia Zomegnan
Via Roberto Cozzi, 39 – 20125 Milano
+39 02 39830077 / +39 366 6296026

braccialetti

COMITATO TAPPA

g1

G2

Categoria: News

Lascia un Commento