ENZO IACCHETTI E’ IL TESTIMONIAL DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE 2015

Iacchetti_MacchiL’attore, comico e conduttore Tv Enzo Iacchetti è il Testimonial d’eccezione: “Ora pedalerò con gli amici del Giro d’Italia di Handbike”.

Milano,  4 dicembre  2014 – Non mancano le novità alla sesta edizione del Giro d’Italia di Handbike che prenderà il via nella primavera del 2015.

Una su tutte riguarda il Testimonial d’eccezione per la stagione che deve ancora iniziare. Personaggio eclettico, si avvicina al mondo dell’Handbike con lo stesso spirito sarcastico che lo caratterizza: Enzo Iacchetti, attore, comico, cantante e conduttore televisivo, accompagnerà, infatti, la sesta edizione della corsa a tappe. Lo farà con ironia ed anche con grande entusiasmo.

Siamo molto onorati nell’annunciare Enzo Iacchetti come Testimonial d’eccezione – commenta Maura Macchi, Presidente della corsa a tappe – Il nostro movimento ha accolto Enzo con grande ardore per la sua straordinaria capacità di contagiare tutti all’allegria. Un approccio allo sport ed alla vita in genere che rientra nella filosofia del nostro movimento, seppur competitivo, abbracciando tutti gli atleti”.

Enzo Iacchetti, popolarissimo per il binomio Greggio-Iacchetti di Striscia la Notizia, è amato dal pubblico sia per le sue interpretazioni sul piccolo e grande schermo sia per quelle teatrali. Con il Giro d’Italia di Handbike ha ritrovato il piacere della “sfida sportiva” e della “sana competizione”:

Sono felice, emozionato ed orgoglioso di essere il Testimonial del Giro d’Italia di Handbike. Dopo donne straordinarie che mi hanno preceduto, finalmente un uomo straordinario! – dice scherzosamente Iacchetti – Ho espresso un desiderio, quello di poter pedalare con gli atleti dell’handbike di cui ammiro determinazione e forza di volontà. Sono pronto allo start e sicuro anche che farò una… gran fatica! Non vedo l’ora!”

La presentazione ufficiale della Sesta Edizione della corsa a tappe è in programma a Milano il 17 febbraio 2015. Il Giro d’Italia di Handbike anche per la nuova edizione sarà patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana e dal Comitato Paralimpico Italiano.