GIRO HANDBIKE, UN GRANDE RITORNO NEL TIGULLIO – A CHIAVARI IL 6 OTTOBRE LA SESTA TAPPA

Chiavari 4 ottobre 2018 – Presentata stamane con una conferenza stampa la sesta Tappa di Giro Handbike 2018 “Memorial Don Nando Negri” che si svolgerà a Chiavari sabato 6 ottobre dalle ore 12 con partenza e arrivo in Piazza Roma.

A fare gli onori di casa il chiavarese e oro olimpico a Rio nella cronometro, Vittorio Podestà, capitano della Tigullio Handbike Team, società organizzatrice di tappa che così dichiara: “In questa edizione del Giro d’Italia di Handbike vesto i panni inediti dell’organizzatore, dopo la sospensione temporanea dell’attività agonistica decisa per la nascita della mia primogenita Anita, nonché quelli dell’aiuto regista dell’esperto Gianluigi Brigneti. Un ringraziamento particolare agli amministratori dei nostri main sponsor Massimiliano Sacco di Arinox-Gruppo Arvedi e Nino Cavaliere di Faci S.p.A  che hanno accolto e sostenuto con entusiasmo la tappa del Giro Handbike”. Presenti anche Marco Di Capua Sindaco di Chiavari e l’assessore alla Promozione della città Gianluca Ratto in quanto la manifestazione avrà il patrocinio del Comune nonché di Panathlon, che è anche parte attiva nell’organizzazione e nel sostegno economico della manifestazione, del Comitato Regionale Paralimpico delle Liguria e della Direzione Regionale ligure dell’INAIL. Un doveroso ringraziamento alla Polizia Municipale e a tutti i volontari che, lungo le strade e nei vari incroci, vigileranno per garantire la sicurezza del percorso per gli atleti che gareggeranno e i cittadini delle zone interessate.

Il percorso, studiato da Vittorio Podestà e dall’amico Gianluigi Brigneti, si snoderà per 3,2 chilometri nella zona più antica e caratteristica della città facendo così scoprire agli hanbikers gli scorci più caratteristici di Chiavari gareggiando nei carrugi del centro storico.

Dell’ormai irrinunciabile e consueto pasta party – presso la sala Odeon di Via Vinelli – si occuperà la scuola alberghiera del Villaggio del Ragazzo con i prodotti offerti dalla Conad chiavarese. Al sapore del Tigullio anche il pacco gara donato ad ogni atleta con prodotti del consorzio olivicoltori di Leivi e dalla Covim, produttore di caffè torrefatto in Fontanabuona.

“C’è grande attesa per la tappa nella suggestiva Chiavari che ospita, dopo qualche anno di assenza, il Giro HandBike. Come sempre un ringraziamento ai nostri sponsor maglia rosa Teleflex, maglia bianca Startupper e maglia nera PMP.  Un gradito ritorno in Liguria che oltre a Chiavari ha già ospitato il Giro HandBike nella bellissima Rapallo e ad Albenga” così Fabio Pennella Presidente del comitato organizzatore del GHB.

Appuntamento con la grande famiglia del Giro Handbike in Piazza Roma a Chiavari per vedere sfrecciare ancora una volta i #campioni di vita sempre più al centro.

Ufficio stampa girohandbike
E mail: ufficiostampa@girohandbike.it