ALEX ZANARDI TRA GLI OSPITI ALLO STAND DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE ALLESTITO PRESSO IL MARATHON VILLAGE

Roma-20130316-00205

Alex Zanardi, campione paralimpico, Renato Di Rocco, Presidente della Federazione Ciclistica Italiana ed Enrico Castrucci visitano lo stand del Giro d’Italia di Handbike

Roma, 16 marzo 2013 – Una vigilia a dir poco entusiasmante quella che ha caratterizzato il via della 4^ edizione del Giro d’Italia di Handbike, in programma domenica 17 marzo sul percorso della 19^ edizione della Maratona di Roma.

Ospiti illustri hanno, infatti, fatto visita allo stand del Giro d’Italia di hanbike allestito presso il Marathon village a Roma tra cui Alex Zanardi, vincitore a Roma nel 2010 e nel 2012 stabilendo il primato della gara in 1:11.46 nonchè oro alle Olimpiadi Paralimpiche del 2012 (nella prova a cronometro e in linea), che ha firmato autografi e incontrato fans. Il campione paralimpico correrà domani la prima delle nove tappe del circuito di handbike in programma con il pettorale n°1.

Non solo. Il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, ha voluto salutare l’organico del Giro d’Italia di Handbike ed anche Enrico Castrucci, Presidente della Maratona di Roma ha voluto far visita allo stand del Giro d’Italia di Handbike ribadendo l’entusiasmo per la Joint Venture appena nata ed incontrando il fervore di Maura Macchi, Presidente del Giro d’Italia di handbike: “Onorati di partecipare a questo evento dal respiro internazionale – commenta Maura Macchi – Tutti gli handbikers non vedono l’ora di correre su di un percorso che è sempre più storia e leggenda”.

Al Presidente Castrucci un dono “speciale”: la Maglia Rosa del circuito di Handbike con il pettorale di gara per il via alla Maratona di Roma di domani.

Ricordiamo il programma: si parte da via dei Fori Imperiali alle 9.30 con arrivo nello stesso luogo, per un totale di 42, 195 chilometri. L’edizione 2013 del Giro d’Italia di Handbike vanta una start list di 73 iscritti, divisi in otto categorie: MH1, MH2, MH3, MH4 (uomini) e WH1, WH2, WH3, WH4 (Donne).

Il circuito della capitale assegnerà la prima maglia rosa 2013 della classifica generale maschile e femminile (Main Sponsor Gruppo Iseni; e Più Energia);  la maglia bianca della classifica a punti (Main Sponsor Gruppo Iseni; Toshiba e Più Energia) e, da quest’anno, anche la maglia nera all’ultimo atleta classificato in ogni tappa (Main Sponsor Gruppo Iseni; Più Energia). Tra gli atleti al via, Davide Giozet, vincitore assoluto dell’edizione 2012.

L’evento sarà trasmesso in differita su La7 con inizio dalle 10.30 alle 13.25. Maggiori info su www.maratonadiroma.it.

Roberta Ceppi