DIAMOND OF FAME, IL PREMIO AL MIGLIOR ATLETA PARALIMPICO 2018 – La premiazione il 22 febbraio 2019 al Novotel Milano Linate

Milano 19 febbraio 2019 – La Quarta Edizione del Diamond of Fame si terrà il 22 febbraio 2019 al Novotel di Milano Linate in contemporanea con la presentazione della Decima Edizione del Giro d’Italia di HandBike.

L’ambito premio, che anno dopo anno continua ad aggiungere popolarità e lustro al mondo paralimpico Italiano, è una realizzazione del maestro Lorenzo Tirelli.

Ancora pochi giorni e si potrà conoscere il Miglior Atleta della stagione 2018 individuato dalla giuria del Diamond of Fame composta dai Giornalisti Sportivi esperti nel settore Paralimpico, Claudio Arrigoni (firma del Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport) e Lorenzo Roata (Rai Sport).

Nelle precedenti edizioni il premio è stato assegnato a:

2017 FRANCESCA PORCELLATO

2016: FEDERICO MORLACCHI

2015: MARTINA CAIRONI

Ufficio stampa Giro HandBike

e mail ufficiostampa@girohandbike.it

cell. 3383298295

DIAMOND OF FAME

Un premio annuale di cui è insignito l’atleta che meglio si è distinto in campo Internazionale portando alto il valore dello Sport Paralimpico Italiano con i principi che da esso ne derivano. L’Organizzazione dell’intero evento, ideato da Andrea Leoni, è stato affidato, per la stagione 2015 e 2016 alla Onlus “Life4Live” sotto la direzione artistica di Fabio Pennella, mentre dall’anno 2017, è stato affidato al C.O. Giro d’Italia di Handbike.

Lorenzo Tirelli – Vetroconsul Il maestro Lorenzo Tirelli è titolare di Vetroconsul, una società di Consulenza delle più importanti aziende di illuminazione al mondo, che ha una grande esperienza maturata nel settore del vetro e del cristallo, dedicati alla realizzazione, trasformazione e lavorazione di componenti per l’illuminazione e l’arredamento. La passione per questo lavoro che contraddistingue Lorenzo Tirelli gli consente di dedicarsi ancora, in prima persona, manualmente alla creazione e alla lavorazione del cristallo, anche solo per la prototipazione, alla realizzazione, in forma del tutto amatoriale, di oggetti speciali e unici che trovano nell’esclusività del pezzo, applicazione in ambiti non commerciali.