GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE 2019, I #CAMPIONIDIVITA SI SFIDANO A CASTEL DI SANGRO – CRISTIAN GIAGNONI DOMINA LA QUINTA TAPPA DELLA DECIMA EDIZIONE

Milano 15 luglio 2019 –Aria fresca di montagna, cielo azzurro e sole. Così Castel di Sangroha accolto i 75 handbikers che si sono sfidati domenica 14 luglio 2019nella quinta tappa della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike. 

Arrivo e partenza da Via Porta Napoli. Due le gare.
Tre chilometri nel centro cittadino percorsi a una media di 35,146 Km/ora da Cristian Giagnoni(MH4) che per primo dopo10 giri ha tagliato il traguardo della seconda gara confermandosi maglia rosa TELEFLEX

Tra le donne taglia il traguardo e vince la prima gara e la maglia rosa TELEFLEX Katia Aere(WH5) con 8 giri e una media di 29,460 Km/ora. 

Maglia nera PMPSimona Canipari(WH1) per la prima volta in gara al Giro d’Italia di Handbike ma ciclista dilettantistica da sempre, una vera passione che ora ha la possibilità di coltivare manovellando in handbike per nuove sfide da #campionedivita.

Maglia bianca STARTUPTREEconfermata sulle spalle di Maicon Chagas da Conceicao(MH4).

Maglia rosa TELEFLEXanche per Conti Andrea(MH1); Rizzato Omar(MH2); Brigo Roberto(MH3);Bove Fabrizio(MH5); Glisoni Alberto(MHO); Beliaeva Natalia(WH1); Ruffato Giulia(WH4).

Confermata la maglia rossa fast team DA MORENOalla Anmil Sport Italia

 “L’Abruzzo, una terra che sempre accoglie con generosità, dimostra di essere in grado di ospitare eventi prestigiosi come il Giro d’Italia di  Handbike” così Mauro Sciullipresidente Cip Abruzzo che ha assistito a tutta la gara e alle premiazioni. 

“Un vivo ringraziamento a Lorenzo Schiavo, presidente della Pedale Sulmonese, e ai suoi collaboratori per aver gestito con la consueta passione la regia di tutta l’organizzazione locale della tappa di Castel di Sangro. Ora stiamo già progettando insieme una tappa abruzzese per la nuova stagione” così Fabio Pennella,Presidente comitato organizzatore del Giro d’Italia di Handbike.

Molto ricchi il pacco gara, a cura dell’organizzazione locale gara, assegnato a ogni partecipante e i “trofei” in versione prelibatezze abruzzesi per i primi tre classificati di ogni categoria. 

Dopo la pausa estiva, la sesta tappa della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike si correrà in Lombardia a Busto Arsizio l’8 settembre 2019.Ufficio stampa Giro HandBike
e mail ufficiostampa@girohandbike.it
cell. 3383298295
www.girohandbike.it