GIRO HANDBIKE 2022: SETTE CITTÀ DI TAPPA IN CINQUE REGIONI DA SUD AL NORD ITALIA
DAGNONI: “Il Giro d’Italia Handbike è un evento importante per tutta la FCI”

Milano 4 febbraio 2022 – Una serata evento per la presentazione della dodicesima edizione del Giro Handbike. Il 4 febbraio 2022 al Cosmo Palace Hotel di Cinisello Balsamo(Milano) Germano Lanzoni l’irriverente comico milanese conduce i 150 partecipanti alla cena di gala in un giro virtuale per l’Italia alla scoperta delle nuove tappe.

Sette le città di tappa in cinque regioni: BARI (Puglia); BELLARIA IGEA MARINA (Emilia-Romagna); MEDA (Lombardia); UDINE (Friuli Venezia Giulia); CERRO MAGGIORE (Lombardia); LIVORNO (Toscana); PISA (Toscana).

Un Giro Handbike 2022 totalmente nuovo ed innovativo: 7 spettacolari tappe che accontenteranno tutte le preferenze: percorsi articolati e complessi che metteranno alla prova i nostri atleti, ma anche percorsi più easy e divertenti dove i partecipanti potranno gustare scenari spettacolari e mozzafiato. Una delle migliori edizioni di sempre, anche quest’anno l’asticella si è alzata e si alzerà ancora con il 2023 che stiamo già andando a strutturare con importanti cambiamenti” così il cav. Andrea Leoni Patron del Giro Handbike.

Una serata nazionale tra spettacolo – con la comicità dirompente di Laura Formenti e con la partecipazione di Luisa Corna testimonial 2022 del Giro Handbike – e sport paralimpico, patrocinata dal Cip, dal CONI e dalla Federazione ciclistica italiana (FCI) rappresentata dal Presidente federale Cordiano Dagnoni che così ha dichiarato: “Il Giro d’Italia Handbike è un evento importante per tutta la FCI e un appuntamento unico a livello internazionale. In nessun’altra nazione è presente un meeting ciclistico di questo livello e dallo spessore sociale così importante. Vedere tanti atleti impegnarsi a fondo per raggiungere un risultato agonistico ha un valore intrinseco che va ben oltre quello della performance. È la conferma della bontà del progetto in grado di coinvolgere centinaia di atleti paralimpici. Faccio i miei complimenti al gruppo SEO, guidato dal Presidente Fabio Pennella, che nel corso degli anni ha saputo dare continuità ad un lavoro che ho avuto modo di seguire da vicino. La crescita qualitativa e organizzativa del Giro Handbike è stata importante e sarà interessante vedere dove gli organizzatori sapranno arrivare nei prossimi anni. Un futuro che vedo luminoso”. Presenti anche Stefano Pedrinazzi, Presidente FCI Lombardia; Marco Riva, Presidente CONI Lombardia; Pierangelo Santelli, Presidente CIP Lombardia; Antonio Rossi, Sottosegretario allo Sport Regione Lombardia.

Anche il Giro Handbike ha le sue maglie firmate per l’edizione 2022 dal talentuoso Damiano Rizzo: maglia rosa TELEFLEX; maglia bianca G3 OFFICINE MECCANICHE; maglia rossa SAN MARINO MAIL; maglia nera PMP.

“Sono assolutamente soddisfatto di questa edizione 2022, l’avevamo promesso e l’abbiamo realizzato, abbiamo capovolto l’Italia, per la prima volta in assoluto il Giro Handbike partirà dalla bellissima Bari con una diretta tv importante e continuerà il suo tour toccando alcune delle più belle città italiane, frutto di un intero anno di lavoro fianco a fianco con le amministrazioni Comunali che ringrazio per averci scelto e per aver fortemente voluto una tappa nella propria città” così Fabio Pennella Presidente SEO.Ufficio stampa GiroHandbike
ufficiostampa@girohandbike.it
cell. 3383298295