GIRO HANDBIKE 2022: A BARI IL 3 APRILE LA PRIMA TAPPA

Debutto totalmente inedito per la manifestazione di settore leader in Europa

Milano 28 marzo 2022 – Mancano pochissimi giorni a quella che si prospetta essere la grande prima della stagione: a Bari il 3 aprile 2022 un debutto totalmente inedito per il GiroHandbike, la Manifestazione di settore leader in Europa giunta alla sua dodicesima edizione.

La città di Bari si prepara ad accogliere i #campionidivita del GiroHandbike che per l’occasione non hanno esitato a confermare la loro presenza. Numerosissimi atleti arriveranno da tutta Italia per mettere in campo la preparazione tecnica eseguita durante la stagione invernale; si riscontra un aumento anche dei rispettivi Team che concorreranno ad un montepremi raddoppiato rispetto le edizioni passate.

“Per la nuova edizione del GiroHandbike ho selezionato minuziosamente – dichiara Fabio Puricelli, direttore tecnico -ogni singolo percorso di gara per poter offrire agli atleti la migliore sport experience che sempre garantiamo.  Sette nuovissime città di tappa dove si alterneranno percorsi spettacolari, scenici ma molto tecnici, la sorpresa dell’inaspettato sarà dietro l’angolo”.

Una partenza in puro stile Giro d’Italia di Handbike commentano dalla SEO Solutions&Events Organization, la società organizzatrice dell’evento in collaborazione con la Scuola di Ciclismo Franco Ballerini.

Continua il salto di qualità della Scuola di ciclismo Franco Ballerini Bari. Organizzare Bari Pedala senza barriere 1^ Tappa Giro d’Italia Handbike, arricchisce la nostra esperienza – così Giuseppe Marzano, Presidente A.S.D. Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari . Ringrazio il Comitato organizzatore della Tappa, l’ASD SEO Solutions&Events Organization e il suo Presidente Fabio Pennella, per avermi dato la possibilità di far diventare Bari la prima città al sud ad organizzare la tappa di apertura, un’emozione da ripetere ogni anno.”

Teatro della prima tappa del Giro Handbike 2022 è il lungomare di Bari: i #campionidivita gareggeranno su un circuito di oltre 4 km da correre con la formula un’ora più un giro.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti quale città da cui prenderà il via la dodicesima edizione del Giro d’Italia Handbike – così il Sindaco di Bari Antonio Decaro. Tornano finalmente i grandi appuntamenti sportivi nazionali e sono  certo che il calore dei baresi farà il resto rendendo questo evento unico e speciale.” “La disciplina dell’Handbike, oltre ad essere inclusiva, attira sempre più appassionati e spettatori – dichiara l’Assessore allo Sport Pietro Petruzzelli – ed è motivo di grande soddisfazione poter accogliere la prima tappa del Giro d’Italia Handbike, la cui organizzazione è stata affidata nelle sapienti mani della scuola “Franco Ballerini”.

“Bari Pedala e questa volta abbiamo voluto pedalare alla grandissima; una macchina organizzativa di enormi proporzioni per una delle città più note ed ambite del Sud Italia, ma anche per via degli sforzi tecnici ed economici messi in campo tra i quali la diretta SKY sul canale BIKE CHANNEL. Tutto questo è stato possibile grazie ad un grande uomo che ha voluto essere pioniere di questa avventura, Giuseppe Marzano, che ha creduto in noi sin dal primo momento ed è assolutamente entusiasta di quanto è stato messo in campo”
così Fabio Pennella Presidente SEOSolutions&Events Organization.

Appuntamento alle 10.45 sullo scenografico lungomare di Bari, in corrispondenza dei Giardini Fabrizio De Andre’, per non perdere il primo start della dodicesima edizione del Giro Handbike.Ufficio stampa GiroHandbike