TROFEO ASSOLUTO: INTERVISTA A ROBERTO CACCIN

DSC_0559Somma L.do, 10 aprile 2013. Il nostro Fabio Pennella, quest’oggi ha intervistato il Maestro ROBERTO CACCIN in merito alla scultura di quest’anno, il TROFEO ASSOLUTO della 4A Edizione del Giro d’Italia di HandBike. Ecco le prime indiscrezioni che il Maestro ha rilasciato:

FP: ROBERTO, IN MOLTI SI DOMANDANO CHE COSA REALIZZERAI QUEST’ANNO, VUOI DARCI UNA ANTEPRIMA ? VUOI SVELARCI QUALCOSA?

RC: Fabio, quest’anno ho voluto trarre ispirazione dalla FANTASIA e dalla FORZA generata dagli Handbiker’s quando sono in competizione. Durante le Tappe dell’anno scorso ho avuto modo di osservarli da vicino e sono diverse le cose che mi hanno colpito, una su tutte l’ENERGIA che trasmettono in ogni competizione.

FP: CI PUOI DIRE CHE FORMA AVRA’ ?

RC: Sicuramente sarà differente dall’anno passato, quest’anno prevedo di realizzare una Stele, si svilupperà in altezza, come già detto precedentemente il “fil rouge” sarà proprio l’ENERGIA elemento dominante della scultura stessa.

FP: QUANDO AVREMO L’ONORE DI VEDERLA ? TRA QUANTO LA PRESENTAZIONE ?

RC: Posso soltanto dirti che ci stò lavorando a pieno ritmo, l’opera sarà presentata in una Conferenza Stampa che si terrà a SOMMA LOMBARDO prossimamente, gli amici che ci seguono sulla pagina Facebook avranno sicuramente delle anteprime strada facendo.

FP: CHE COSA SIGNIFICA PER TE “GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE”?

RC: Potrei risponderti FORZA, PASSIONE, DEDIZIONE, ENERGIA, COMPETIZIONE e parecchio IMPEGNO. Per me è un mix di cose che racchiude uno dei significati piu’ belli dello Sport Paralimpico in Italia. Questa è una Manifestazione davvero unica e preziosa per questo Paese, i Biker’s sono fortunati ad avere un GIRO cosi’ bello e sono onorato di farne parte.

FP: GRAZIE MILLE ROBERTO, ASPETTIAMO ALLORA LE TUE PROSSIME NEWS, PERCHE’ A QUESTO PUNTO LA CURIOSITA’ E’ DAVVERO TANTA, BUON LAVORO!

RC: Grazie a voi, Buon Giro e sopratutto una Buona Competizione a tutti gli Handbiker’s.