PAVIA SARA’ TEATRO DELLA 4^ TAPPA DEL GIRO d’ITALIA DI HANDBIKE Oltre 100 gli handbikers al via: “E’ già un successo solo per il numero di iscritti. Circuito suggestivo e impegnativo” – commenta il Direttore Tecnico Andrea Leoni

andy casco pink1 TRMilano, 7 giugno 2013 – Il Giro d’Italia di Handbike domenica 9 giugno farà tappa a Pavia. Al via oltre un centinaio di atleti pronti alla sfida lungo le vie cittadine.

Il circuito misura 4 km con partenza e arrivo da Piazzale Ponte Ticino e sarà ripetuto 7 volte dagli atleti.

La tappa, organizzata da A.S.D. Gruppo Ciclistico con il patrocinio del Comune, della Provincia di Pavia e della Regione Lombardia, rientra nel “Terzo Trofeo Città di Pavia”.
Da considerare la fattibilità del circuito grazie alla collaborazione di Social Partners come l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Fondazione Telethon, il patrocinio del Coni, del Comitato Italiano Paralimpico e della Federazione Ciclistica Italiana, oltre a Main Sponsor quali Gruppo Iseni ed EPiù Energia, il Giro d’Italia di Handbike rappresenta la perfetta sintesi tra agonismo e aggregazione sociale.

Tra i partenti spiccano i nomi delle maglie rosa Luca Cremonesi (MH1.1), Paolo Boracini (MH1.2), Roberto Brigo (MH2). Grande assente Mauro Cratassa, impegnato con la nazionale nella prova di Coppa del Mondo di Merano. Nel settore femminile, sempre in prima linea Rita Cucurru, leader nella categoria WH2 e Romina Modena, in vetta alla classifica per la categoria WH3. Al via anche Gianfranco Di Prima, maglia nera alla 3^ tappa di S.Pellegrino Terme.

Sotto il programma di domenica 9 giugno:
Dalle 8.00 alle 9.00 operazioni di punzonatura il Piazza del Municipio Ore 10.00 START 4^ PROVA CIRCUITO HANDBIKE
Ore 12.00: Premiazioni in Piazza del Municipio

Ricordiamo le Maglie che saranno assegnate:
Maglia Rosa – classifica generale maschile e femminile (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù Energia);

Maglia Bianca – classifica a punti (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù Energia );
Maglia Nera – ultimo classificato per tappa (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù Energia ).

Roberta Ceppi