SOPRALLUOGHI: IL PRESIDENTE MAURA MACCHI ED IL DIRETTORE TECNICO ANDREA LEONI A CHIAVARI PER LA RICOGNIZIONE TECNICA DEL PERCORSO CHE OMAGGIA DAVIDE PODESTA’

SopralluogoChiavariMilano, 19 giugno 2013 – Si  è svolto nella giornata di sabato 15 giugno, il sopralluogo tecnico e logistico sul circuito di Chiavari che domenica 8 settembre 2013 ospiterà la settima tappa del Giro d’Italia di Handbike.

La ricognizione del circuito è stata realizzata dal Direttore Tecnico, Andrea Leoni con il Presidente Maura Macchi ed alcuni componenti del Comitato Tappa locale.

Il percorso di gara si sviluppa per 2.950 mt che gli atleti percorreranno nella formula “1H+ 1 giro” e si snoda lungo le vie del centro cittadino con il passaggio davanti alla casa del campione locale, Davide Podestà : “Il Giro d’Italia di Handbike ha voluto salutare il campione Davide Podestà con il passaggio davanti alla sua casa – dice Andrea Leoni – Siamo soddisfatti del percorso che è stato visionato a piedi metro dopo metro. Siamo sicuri inoltre che il circuito regalerà grande spettacolo al pubblico e agli atleti il giusto entusiasmo per affrontarlo al meglio all’insegna della corretta competizione sportiva”.

Grande il supporto e la collaborazione da parte dell’amministratore comunale che ha dato la massima disponibilità agli organizzatori di tappa, S.C. Geo Davidson e S.C. Aurora, per garantire tutto il supporto necessario a garanzia della totale chiusura e messa in sicurezza del circuito.

La parte logistica della frazione è stata preparata e messa a punto da Gianluigi Brighetti, esperto organizzatore della corsa Milano-Rapallo e rappresentante della S.C. Geo Davidson, con la preziosa collaborazione di Andrea Descalzo, consigliere del Comitato Regionale FCI Liguria e rappresentante della S.C. Aurora.

“Un sincero ringraziamento per la gestione della parte logistica, un aspetto basilare per la buona riuscita di ogni tappa del circuito di handbike – dice Maura Macchi – Siamo convinti che Chiavari accoglierà con entusiasmo gli atleti dell’handbike ed i suoi tifosi”.

Roberta Ceppi
Mob: +39 3666296043
E-Mail: roberta.ceppi@innovaction11.com