LA REPUBBLICA DI SAN MARINO ACCOGLIE IL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

sanmarinoDomenica 18 agosto scatta la sesta tappa del circuito di HandBike, per la prima volta dalla Repubblica Sammarinese

Milano, 16 agosto 2013: Tutto pronto a San Marino, patrimonio dell’umanità UNESCO,  per la partenza della sesta tappa della quarta edizione del Giro d’Italia di HandBike, domenica 18 agosto.

Oltre 73 atleti, provenienti dall’Italia e non solo, correranno la sesta prova di questa edizione 2013, in concomitanza con la 1^ Gran Fondo della Repubblica di San Marino, organizzata da tre società sportive ciclistiche locali. Il successo del Giro d’Italia di HandBike rompe dunque i confini, accingendosi ad una giornata di grande agonismo, in uno degli scenari più belli in assoluto del Titano.

I sammarinesi sono in trepida attesa, pronti per fare il tifo. Lo dimostrano le numerose locandine appese per la cittadina e l’impressionante numero di volontari che si sono resi disponibili per la giornata.

La collaborazione del Comitato Paralimpico Sammarinese e della Federazione Sammarinese Ciclismo è stata fondamentale per l’organizzazione di questa tappa, che funge da prova per le Olimpiadi dei Piccoli Stati. A questo proposito, si vuole ringraziare in particolare la Presidentessa del Comitato Paralimpico Sammarinese, Daniela Del Din e tutto il suo staff, per l’impegno e la realizzazione di quella che sicuramente sarà una delle tappe memorabili di questa manifestazione.

“Competizione – Aggregazione – Solidarietà”. E’ questo il leitmotiv che ci contraddistingue” spiega Andrea Leoni, Patron ed ideatore del Giro d’Italia di HandBike.

Come sempre un ringraziamento  anche a tutti gli amici Sponsor e Partnership che ancora una volta ci sostengono: GRUPPO ISENI, EpiùENERGIA, AISM & TELETHON.
Dati tecnici:
Sede di partenza e arrivo: Multieventi
Partenza: ore 9.00

La tappa si svolgerà su un circuito cittadino di 4,2km, da ripetersi per 54 minuti, per tutte le categorie in gara, più il tragitto di ritorno di Km 4,5 dal termine del 5° giro fino al Multieventi.

Ricordiamo le Maglie:
Maglia Rosa – classifica generale maschile e femminile (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù);
Maglia Bianca – classifica a punti (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù);
Maglia Nera – ultimo classificato per tappa (Main Sponsor Gruppo Iseni; Epiù).

Giulia Zomegnan