SI ALZA IL SIPARO SULLA 5^ EDIZIONE DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE: PAVIA OSPITA LA PRIMA TAPPA

Lunedì 21 aprile, Pavia ospiterà la prima tappa della 5^ edizione del Giro d’Italia di Handbike. Quasi 100 i partenti che lotteranno per la conquista della Maglia Rosa, firmata dal Main Sponsor Banca Carige. Il via della corsa sarà dato da Giusy Versace, atleta paralimpica detentrice di due record italiani nei 100 e 200 mt piani

Milano, 18 aprile 2014 –  E’ countdown per la grande partenza della 5^ edizione del Giro d’Italia di Handbike in programma lunedì 21 aprile a Pavia. Un’edizione sempre più internazionale con arrivo a Lugano (Canto Ticino – Svizzera) attraversando quattro regioni d’Italia ed una tappa, per il secondo anno consecutivo, nella Serenissima.

A “Riders Team Pavia & Anmil Pavia” l’organizzazione locale della frazione, 4^ Trofeo Città di Pavia, che scatterà alle ore 10.00 di lunedì 21 aprile, con ritrovo alle ore 8.00 presso il ponte Coperto di Pavia.

“Il circuito cittadino della prima tappa del Giro d’Italia di Handbike 2014, che gli handbikers percorreranno, misura 4.5 chilometri. Sarà una gara affascinate, oltre che spettacolare grazie alle performance dei nostri atleti, perché il tracciato di gara costeggia il Ticino e presenta un profilo altimetrico di media difficoltà” dice il patron della corsa, Andrea Leoni.

Tra gli atleti al via in questa tappa lombarda, in un numero in costante crescita, spicca su tutti la vincitrice assoluta dell’edizione 2013, Romina Modena, che partirà con il dorsale di gara n°1. Ai ranghi di partenza anche il campione olimpico, Mauro Cratassa, Maglia Rosa MH3 dell’edizione 2013.

La corsa per la conquista dell’ambita Maglia Rosa, sponsorizzata per il primo anno da Banca Carige, è iniziata. Ricordiamo che in tutto sono 9 le categorie di atleti suddivise in 5 maschili (MH1.1 – MH1.2 – MH2 – MH3) e 4 femminili (WH1 – WH2 – WH3 – WH4).  Sarà bagarre anche per ottenere la Maglia Bianca della Classifica Miglior Giovane, da sempre sponsorizzata Toshiba.

Ospite d’eccellenza per la tappa di Pavia è Giusy Versace, atleta paralimpica che ha registrato due record italiani nei 100 e 200 metri piani. Giusy Versace, della dinastia che continua a portare il Made in Italy nel mondo, è anche Presidente della “Disabili No Limits Onlus”, associazione vicina al Giro d’Italia di Handbike. Giusy Versace darà il via ufficiale alla 1^ tappa e quindi alla 5^ edizione della corsa.

“Sono felicissima ed entusiasta di fare da apripista a questa nuova edizione del Giro d’Italia di Handbike” – dice Giusy Versace, la prima di una lunga serie di ospiti d’eccezione, atleti paralimpici, che presenzieranno alle successive tappe come da progetto ideato dal Marketing e Comunicazione della corsa.

Potete seguirci anche su www.girohandbike.it  sulle pagine Facebook/Twitter/Google+/Youtube dedicate.

versace