GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE 2019, CIAK SI PARTE – Alle Terme Euganee la prima tappa della decima edizione

Milano 11 aprile 2019. Prenderà il via sabato 13 aprile 2019 a Montegrotto Terme la decima edizione del Giro d’Italia di Handbike.

“È incredibile quanta emozione ci possa essere dietro una partenza come questa, la prima tappa dell’edizione numero 10! “ –  così Fabio Pennella, il Presidente del Comitato organizzatore GIHB che continua “Come i poeti di ogni tempo, abbiamo scelto Montegrotto Terme, la località ai piedi dei colli euganei, quale paesaggio ideale per ambientare il primo atto dell’edizione 2019 del Giro d’Italia di Handbike.

Oltre 100 gli handbikers iscritti che, con la formula un’ora più un giro, manovelleranno per le vie di Montegrotto e Abano Terme, sfrecciando davanti ai numerosi alberghi termali e al Municipio su un circuito di circa 7 chilometri.

Quale segno distintivo di un impero fatto di ospitalità, il Comitato locale in collaborazione con l’Associazione Albergatori Termali, offrirà, a tutti gli atleti Iscritti, a fìne gara, il pernottamento e la prima colazione. “Una nuova occasione, quindi, – dichiara Riccardo Mortandello, sindaco di Montegrotto Terme – , per poter far conoscere agli sportivi che prenderanno parte alla prima tappa del Giro d’Italia di Handbike, oltre che il nostro territorio, anche le nostre strutture alberghiere mettendo a disposizione tutte le loro peculiarità che le rendono uniche”.

“Anche quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, l’Amministrazione comunale di Montegrotto Terme è orgogliosa di ospitare la prima tappa del 10° Giro d’Italia di Handbike – dichiara Pier Luigi Sponton, assessore allo sport del comune di Montegrotto  – e la nostra sincera intenzione è quella di replicare in modo sistematico questo evento rendendolo un must che contraddistingua la vocazione all’inclusività del nostro territorio”.

Un vivo ringraziamento ai nostri fedeli sponsor TELEFLEX (maglia rosa) STARTUPTREE (maglia bianca), PMP (maglia nera) che vestiranno con le ambite maglie i nostri #campionidivita e al nuovo sponsor DA MORENO (maglia rossa) per il team vincitore. Brinderemo insieme sempre grazie ad ASTORIA WINES e saremo in grado di sostenere grandi progetti attraverso le risorse economiche offerte da EATON.

La decima edizione del Giro d’Italia di Handbike, come promesso, sarà sempre più verde grazie a FareAmbiente – un Movimento Ecologista Europeo – che si impegnerà durante le gare a prendersi cura delle aree di raccolta dei rifiuti e a sensibilizzare sportivi e spettatori sul tema dell’ecosostenibilità.

Un sentito grazie anche all’Associazione italiana Carabinieri in Congedo che assicurerà insieme alla polizia locale la sicurezza per atleti e spettatori.

“Tutto è pronto – così il Cav. Andrea Leoni, emozionato Patron del GIHB – e noi non vediamo l’ora di dare spazio a loro, i nostri grandi campioni di vita che quest’anno si batteranno anche per una nuova maglia, la rossa (DA MORENO). Ma non è tutto… Il resto lo racconteremo tappa dopo tappa”.

Ufficio stampa Giro HandBike

e mail ufficiostampa@girohandbike.it cell. 3383298295 www.girohandbike.it