VOCI NEL VENTO – 3^ puntata

Oggi vogliamo descrivere sentimenti forti, narrare travolgenti storie, avvolgervi in racconti densi di passione….e per farlo dobbiamo intingere il pennello nel

ROSSO!!!

Rosso come il colore del sangue, della Vita, dell’Energia, dell’Amore, Rosso come il fuoco della Passione, Rosso quindi come il cuore della famiglia del Giro HANDBIKE, Rosso come la MAGLIA ROSSA per il Fast Team che nella decima edizione (2019) è sulle spalle della Anmil Sport Italia

Al presidente Pierino Dainese abbiamo rivolto alcune domande.

1) A chi è dedicato l’importante successo della maglia rossa Da Moreno Fast team?

Lo dedico senza dubbio a tutti gli atleti della squadra. Il risultato ottenuto premia la costanza nell’allenamento e la passione di questi ragazzi, dimostrando come il lavoro e la determinazione portino sempre a buoni traguardi.

2) Cosa significa per l’ANMIL essere il miglior fast time del Giro Handbike 2019?

È senz’altro un ulteriore motivo di orgoglio che va a confermare l’unione e l’impegno della squadra.

3) Che sapore ha la vittoria?

Vedere tanti ragazzi con disabilità che riescono attraverso il paraciclismo a ritrovare la propria autostima è questa la nostra vera vittoria.

4) È un successo per la tua squadra. Come vivi lo spirito di gruppo?

Per 5 anni consecutivi abbiamo vinto il campionato italiano di società e quest’anno per la prima volta ci siamo cimentati come squadra nel circuito del Giro Handbike, portando a casa un successo combattuto contro una squadra che lavora bene nel territorio ed è questa la conferma che lo spirito di gruppo è fondamentale, è alla base dei nostri successi. La squadra è oggi una grande famiglia composta da 52 atleti, di età compresa tra i 20 e i 60 anni. Tra di noi è nato un rapporto di stima e amicizia e condividiamo le nostre esperienze di vita.

Ed ecco una poesia che Maria Francesca Mosca dedica a ciascun atleta dell’Anmil Sport Italia

Ardi

come pensiero improvviso

dirompente fiamma

di sconosciute emozioni,

divori

le ore del mio tempo ,

dipingi

con rossi tramonti

ed infuocate albe

l’orizzonte dei miei giorni

e sveli al mio cuore

la gioia della passione.

Vi aspettiamo con un nuovo colore e nuovi #campionidivita

Angela e Maria Francesca

ASD ANMIL SPORT Italia

L’ASD ANMIL SPORT Italia è una Associazione Sportiva Dilettantistica costituita dall’ANMIL (Associazione Nazionale tra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro) per favorire tra le persone con disabilità, e in particolare coloro che sono rimaste vittime di infortuni sul lavoro, la diffusione di pratiche sportive Per favorirne il reinserimento sociale, tenuto conto dei benefici fisici e psicologici che queste comportano.

L’intento non è solo quello di avviare all’agonismo, bensì di dare vita a un impegno forte in ambito sportivo finalizzato a creare occasioni di arricchimento personale e motivazionale, in modo da fornire stimoli utili a ritrovare quelle certezze e sicurezze fondamentali nel post-infortunio.