GIRO HANDBIKE 2020 – RINVIO AL 2021

Milano, 24 aprile 2020 – SEO a.s.d. comunica che, in accordo con Comitati Tappa e le relative Amministrazioni locali, al fine di salvaguardare la salute degli atleti, alcuni dei quali vivono già con patologie alquanto delicate, accompagnatori, pubblico e di tutte le figure che ruotano attorno all’organizzazione e al fine poi di garantire una regolare e buona riuscita dell’Evento sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista sociale e promozionale, si è deciso con dispiacere di annullare l’edizione 2020.

Una decisione non facile ma presa con coraggio e determinazione consapevoli del fatto che questo stop oggi ci farà ritrovare tutti quanti con un altro spirito; quello giusto, quello che ci accompagna da sempre e che ora è venuto meno nel rispetto, anche, di quanti purtroppo ci hanno lasciato.

Tutte le tappe saranno riproposte nel 2021, pressoché nelle stesse date. A tal fine, in stretta collaborazione con la FCI, per il tramite della Commissione di Ciclismo Paralimpico, si stanno valutando le soluzioni più consone.

Da parte nostra c’è comunque la volontà di poter organizzare, indicativamente ad ottobre, una gara nazionale di HandBike per poterci ritrovare tutti assieme e per festeggiare la fine di questa pesantissima e dolorosa situazione. Questa opportunità dipenderà molto dalla possibilità di trovare una località adatta e “prestante” per ospitare tale Evento.

Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sui nostri canali social – Facebook / Instagram / Twitter – e sul sito www.girohandbike.it – #iorestoacasa #wecandoit #strongertogether #wemakeitpossible