GIROHANDBIKE 2021: PIOLTELLO SI TINGE DI ROSA: Grande attesa per la seconda tappa dell’edizione 2021 del Giro Handbike

Milano 16 giugno 2021 – Fervono i preparativi per la seconda tappa del GiroHandbike 2021 che si correrà domenica 20 giugno a Pioltello alle porte di Milano su un circuito cittadino di circa 4 chilometri.

«Siamo orgogliosi di accogliere il GiroHandbike, si tratta dell’evento più importante per Pioltello in questo 2021 e di una straordinaria occasione per ripartire, in sicurezza, dopo l’anno così difficile che abbiamo trascorso – così la Sindaca Ivonne Cosciotti – il GiroHandbike è una manifestazione prestigiosa, che lancia un bellissimo messaggio di sport ma non solo. Siamo felici di aver colto questa opportunità dimostrando ancora una volta che Pioltello è una città sempre più viva e attrattiva».
«Ringrazio l’Amministrazione comunale di Pioltello per aver accettato la sfida e per aver organizzato con noi questo evento così importante e complesso davvero a tempo di record – sottolinea Fabio Pennella, presidente di SEO Asd – festeggeremo insieme la ripartenza con la seconda tappa del GiroHandbike 2021: un grande spettacolo e anche un insegnamento per tutti offerto dagli straordinari atleti #campionidivita che parteciperanno alla gara, esempi di forza e resilienza».

Un record anche per il numero degli handbikers iscritti, più di cento, tra i quali alcuni vincitori dell’oro ai campionati mondiali di ciclismo paralimpico svoltosi dal 9 al 13 giugno in Portogallo.
Confermata la presenza di numerosi prestigiosi ospiti del mondo dello sport e del testimonial del GiroHandbike 2021, il cantante Federico Martello. Tutto l’evento sarà animato da Radio VIVA FM, Radio partner ufficiale del Giro HandBike.

«Il GiroHandbike rappresenta un grande evento anche sociale. Anche io – dichiara Cordiano Dagnoni Presidente della Federazione ciclistica italiana – dopo ogni tappa imparo sempre qualcosa. Gli atleti hanno grande forza e coraggio. Invito tutti i miei concittadini pioltellesi a vivere insieme questo importante e significativo evento».
«Il 20 giugno Pioltello vivrà un’esperienza unica – così l’Assessora allo Sport Jessica D’Adamo – la pandemia ci ha fatto capire ancora di più l’importanza dello sport che è salute, energia e sana aggregazione. Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare. Il passaggio del GiroHandbike sarà una festa aperta a tutta la città: abbiamo coinvolto il mondo delle associazioni locali per organizzare un “Villaggio del Giro” in Piazza dei Popoli e anche i nostri commercianti che parteciperanno attivamente all’evento. Grazie anche alla Polizia locale e alla Protezione civile che ci assicureranno una domenica di festa in piena sicurezza».

Fischio di inizio gara alle ore 11.00 preceduto dalla sfilata delle miss che vestono le maglie del GiroHandbike: maglia rosa Teleflex, maglia bianca 3G Officine Meccaniche, maglia rossa San Marino Mail Italia e maglia nera PMP. La cerimonia delle premiazioni avrà inizio alle ore 14.30 in Piazza dei Popoli.Ufficio stampa GiroHandbike
ufficiostampa@girohandbike.it