GIRO HANDBIKE 2023,

DOMENICA 18 GIUGNO A VICENZA LA QUARTA TAPPA

La città del Palladio è pronta ad accogliere i #campionidivita

Milano 13 giugno 2023 – La tredicesima edizione del Giro Handbike correrà la quarta tappa internazionale a Vicenza domenica 18 giugno 2023.

Siamo onorati di ospitare per la prima volta a Vicenza una tappa del Giro Handbike 2023 – dichiara il sindaco Giacomo Possamai –: una gara che è inserita nel calendario UCI (Unione Ciclistica Internazionale).  La manifestazione sarà, inoltre, una preziosa occasione per far ammirare le bellezze architettoniche e culturali della città del Palladio agli atleti e ai loro accompagnatori”.

Numerosa la partecipazione di atleti/e: circa 90 iscritti – con presenze anche da Austria, Francia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Svizzera – che si sfideranno su un circuito cittadino molto veloce e tecnico, sfiancando Viale Roma con a lato il vasto parco Campo Marzo, uno dei luoghi della città più cari ai vicentini.

Partenza alle ore 10.30 in via Battaglione Framarin dove si concluderà la gara

dopo che i #campionidi vita avranno percorso 12 giri per un totale di circa 60 km.

Nel primo pomeriggio dalle 14.30 presso il moderno Teatro Comunale di Vicenza di Viale Mazzini si svolgerà la cerimonia delle premiazioni con la consegna delle maglie Rosa Teleflex, Bianca Bpm e G3Officinemeccaniche, Rossa San Marino Mail Italia e Nera PMP ai leaders delle varie categorie nelle classifiche del Giro Handbike.

“Ringraziamo fin d’ora per l’ospitalità manifestata la città di Vicenza, il salotto palladiano per eccellenza. Siamo certi che i vicentini e i turisti sapranno apprezzare lo spettacolo di sport che il Giro Handbike da ben 13 anni di interrotta attività offre da nord a sud del Belpaese” così Fabio Pennella Presidente Solutions & Events Organization (SEO).

Ufficio stampa Giro Handbike