GIROHANDBIKE 2023, A PIOLTELLO VINCE LO SVIZZERO FABIAN RECHER

Un pieno di pubblico per una grandissima giornata all’insegna dello sport

Milano 11 settembre 2023 – La città di Pioltello ha ospitato domenica 10 settembre la quinta tappa internazionale della tredicesima edizione del GiroHandbike con una accoglienza straordinaria.

I cinque chilometri di strade cittadine, teatro della manifestazione leader in Italia e in Europa, sono state invase da un folto pubblico accorso per tifare i nostri grandi #campionidivita.

Dopo un testa a testa con Botti Andrea (MH4), Fabian Recher (MH4) ha tagliato per primo il traguardo in 1 ora 33 minuti e 14 secondi a una media di 39,611 Km/ora.

L’emblema di una giornata perfetta: una gara senza precedenti, una battaglia per le nostre ambitissime Maglie che ci ha lasciati con il fiato sospeso fino alla fine, un pubblico numeroso e che non ha mai smesso di tifare i nostri atleti ed una diretta televisiva SKY che ci ha regalato grandissime emozioni. Sono soddisfatto e lusingato per i tanti complimenti ricevuti, ad iniziare da quelli del Presidente della Federciclismo Cordiano Dagnoni. Una giornata epica! Pioltello ci regala sempre grandissime soddisfazioni, è una di quelle cittadine che sente e vive pienamente la Manifestazione” così Fabio Pennella Presidente Solutions & Events Organization

Emozionati e molto soddisfatti per un weekend di grande bellezza – commenta la sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti a nome di tutta la squadra di giunta – Con spirito di partecipazione e comunità che è sicuramente una delle carte vincenti della nostra città abbiamo accolto per la seconda volta a Pioltello le atlete e gli atleti del GiroHandbike insieme con tutto lo staff dell’organizzazione con cui ormai abbiamo instaurato una collaborazione amichevole. Volevamo preparare la città nel miglior modo possibile e credo che il calore e l’affetto di Pioltello sia arrivato proprio a tutti. La diretta sky ha reso giustizia alla nostra città facendo risaltare il nostro immenso patrimonio verde. Desidero ringraziare – conclude la sindaca – a nome di tutta l’amministrazione comunale per il grande lavoro gli organizzatori, gli uffici, gli sponsor per il loro contributo e la cittadinanza con l’invito a fare tesoro di questa meravigliosa esperienza. Che sia da spinta, incoraggiamento a fare sempre meglio per una Pioltello ancora più bella e accogliente”.

Il GiroHandbike è il fiore all’occhiello della Federciclismocommenta Cordiano Dagnoni, Presidente FCI – Da sempre sono un grande sostenitore di questa manifestazione che negli anni ha saputo crescere fino a raggiungere un livello organizzativo davvero molto alto, una manifestazione che ci porta grande lustro anche a livello internazionale”.

Una manifestazione, il GiroHandbike, che, per l’alto valore sportivo e sociale che rappresenta da ben 13 anni di ininterrotta attività, dovrebbe essere sostenuta economicamente anche con fondi non solo di sponsor privati” così l’auspicio di Pierangelo Santelli Presidente Cip Lombardia.

Mi associo al coro dei complimenti per l’ottima organizzazione del GiroHandbike e per la passione che gli organizzatori mettono in ogni dettaglio” così Luca Arrara Presidente provinciale FCI.

Premiati in maglia rosa Teleflex: Cavallini Riccardo (MH1); Nardin Sebastiano (MH2); Conforti Totisco Claudio (MH3); Lascaro Vito (MH4); De Cortes Mirko (MH5); Villa Andrea (MHO); Beliaeva Natalia (WH1); De Gregorio Teresa Angela (WH2); Oroszova Anna (WH3); Stoeckli Sandra (WH4); Aere Katia (WH5).

Confermata la maglia rossa San Marino Mail per l’Active Team La Leonessa, il team più veloce.

Mantiene la maglia bianca G3/BPM Fittipaldi Gioacchino (MH3) quale miglior giovane in gara.

Conquista la maglia nera PMP Marzocchi Fabio (MH1).

Il GiroHandbike continua la sua corsa a Piacenza il 24 settembre 2023 dove si svolgerà la sesta tappa della strepitosa tredicesima edizione.

Ufficio stampa GiroHandbike